Uno degli eventi più seminali e legittimi nella storia del Bitcoin che vola sotto il radar, dice Galaxy Digital

La società d’investimento Crypto Galaxy Digital afferma che la Bitcoin ha realizzato uno degli eventi più importanti dei suoi quasi 12 anni di storia.

In un nuovo rapporto di mercato di Galaxy Fund Management

In un nuovo rapporto di mercato di Galaxy Fund Management, il portfolio manager Paul Cappelli sottolinea il fatto che il gigante del software e l’azienda di intelligence MicroStrategy ha appena acquistato 250 milioni di dollari in Bitcoin come un evento monumentale che sta volando sotto il radar.

„…all’insaputa di molti osservatori casuali, agosto ha visto uno degli eventi più seminali e legittimi per lo spazio fino ad oggi. MicroStrategy Inc., una società di software di business intelligence quotata al NASDAQ (ticker: MSTR), ha annunciato un investimento di bilancio di 250 milioni di dollari in Bitcoin. Questo rappresenta quasi il 20% della posizione di cassa complessiva dell’azienda, con il CEO Michael Saylor che ha affermato che i rendimenti in contanti stavano svanendo in mezzo a un indebolimento del biglietto verde“.

Galaxy Digital dice che l’acquisto di Bitcoin Trader potrebbe essere un segno di quello che verrà come un numero crescente di manager monetari si interroga sul futuro del dollaro USA in mezzo a misure di stimolo da mille miliardi di dollari e all’instabilità economica globale.

„Anche se non è chiaro quante altre aziende abbiano scelto di utilizzare il denaro di lavoro per investire in Bitcoin nell’attuale contesto macro, questo potrebbe essere un’indicazione di ciò che deve ancora venire come una base sofisticata di investitori che considerano l’impatto a lungo termine dell’inflazione dovuta a Covid-19, stimoli governativi senza precedenti, e l’incertezza politica, sociale ed economica globale“.

In una recente intervista sul podcast What Bitcoin Did, l’analista pseudonimo PlanB ha anche sottolineato l’importanza della mossa. Egli afferma che l’investimento è essenzialmente un ETF, che offre agli investitori di Wall Street un modo semplice per ottenere un’esposizione a BTC.

„Pensavo che le banche, i fondi pensione, forse i paesi [investirebbero in Bitcoin]. Ma mai e poi mai mi è venuto in mente che anche le società quotate lo farebbero“. Naturalmente, hanno lo stesso problema con tutto quel contante nel loro bilancio. Soprattutto in Europa, con un interesse negativo…

E se ci sono società quotate in borsa

E se ci sono società quotate in borsa, ho notato che molte persone non hanno capito l’importanza di ciò che MicroStrategy ha fatto. Ma poiché si tratta di una società quotata in borsa, significa che le persone possono inserire la Bitcoin o l’esposizione alla Bitcoin nei loro fondi pensione. Potrebbero semplicemente chiamare il loro broker e non possono dire „procurarmi un po‘ di Bitcoin nel mio fondo pensione“, ma possono dire „procurarmi queste aziende perché sono il mio regime pensionistico“. E in questo modo, si potrebbe vedere MicroStrategy come un ETF“.

Nel suo annuncio, MicroStrategy ha offerto due ragioni principali per il suo investimento innovativo in BTC.

L’azienda afferma di ritenere che la principale moneta criptata offra non solo una potenziale copertura contro l’inflazione, ma anche una maggiore possibilità di guadagnare grandi rendimenti rispetto ad altri investimenti.